Housing & Hosting

Housing & Hosting

Anche per le soluzioni di housing VAL ha adottato la filosofia del servizio “chiavi in mano”. L’offerta è articolata in due formule che garantiscono un ottimo rapporto qualità/prezzo e integrano molteplici servizi in grado di rispondere alle specifiche esigenze di chi ha la necessità di pubblicare un server Web su Internet.

1) Banda senza limiti, server in comodato compreso.

Il servizio prevede la fornitura in comodato di un server Web e l’ospitalità presso la sede principale di VAL. La formula prevede soluzioni innovative e strutturate in modo da assicurare una banda minima garantita.

Tipologia del Servizio:

Fornitura in comodato di un server basato su architettura Intel, hard disk, Backup per il salvataggio dei dati e quantità di RAM adeguata. Il sistema operativo e il software di base sono a carico dell’utente.
Accesso a Internet con un canale ad ampia banda.
Consulenza di personale tecnico esperto per testare la corretta funzionalità del server.
Monitoraggio del funzionamento del server e intervento in caso di interruzioni d’alimentazione.
Assegnazione IP statico al Vs. dominio di II livello: www.mionome.it con sottorete di IP dinamici per l’assegnazione di host virtuali.
Dominio di posta proprietario POP3 per caselle e-mail (es. @mionome.it)
Collegamento alla rete Internet tramite nostro Router sulla linea dedicata.
Collegamento server a UPS per il funzionamento anche in caso di black-out elettrico.
Attivazione di un accesso FTP o Terminal Server per gli aggiornamenti periodici sul vostro server. L’utilizzo della chiave (corrispondente ad una relativa login e password) è illimitato e vi consentirà di accedere ed apportare modifiche al vostro server in qualsiasi momento.

2) Banda senza limiti, server fornito dal cliente.

Rimangono invariati tutti i servizi offerti sopra descritti, con l’unica differenza che il Server da locare nella sede di VAL viene formito direttamente dal cliente e quindi già configurato e settato per l’installazione in rete*.

* a richiesta le configurazioni possono essere svolte dai tecnici VAL con costi a preventivo.

Inoltre, per chi ha la necessità di implementare il proprio housing con le funzionalità di un SQL server, MC-link mette a disposizione con un supplemento lo spazio su un server altamente performante (opzionale), dotato di hardware con hard disk Raid in grado di garantire la massima affidabilità di esercizio. In questo modo non è necessario dotarsi di un ulteriore server SQL e senza grossi investimenti è possibile realizzare e gestire applicazioni importanti interfacciate su Internet.

L’offerta Hosting prevede la possibilità di ospitare il vostro sito in un’area dedicata su un Web server di VAL configurato con Sistema Operativo Microsoft aggiornato alle ultime versioni * e di renderne così disponibili i contenuti nella rete Internet, praticamente una soluzione “Chiavi in mano”. Il servizio di Hosting di VAL Vi permette, oltre ad essere registrati con un Vostro dominio e quindi maggiormente visibili, di usufruire di un server già configurato e pronto all’uso, sicuro ed ad alta affidabilità, nonché di un collegamento sempre attivo e veloce, assicurato dalla qualità della connessione. La qualità del servizio viene garantita da un supporto tecnico continuo, tempestivo e affidabile.

Il servizio comprende l’attivazione dello spazio web, il servizio FTP, che consente di entrare nel proprio spazio riservato per l’aggiornamento del sito, le estensioni ASP, la possibilità di interfacciare il proprio sito con database .mdb e di “configurare” certificati digitali per una gestione sicura dei dati. Oltre a ciò è previsto un servizio di statistiche giornaliero (opzionale) che permette di visualizzare gli accessi ricevuti al sito e quindi di ricevere informazioni importanti per eventuali azioni di marketing.

È possibile, inoltre, l’attivazione e la gestione presso gli enti preposti, dei domini di 2° livello (“.it”; “.com”; “.net”; “.org”) che consentono all’azienda di avere un proprio indirizzo del tipo www.nomeazienda.xx in modo da avere una forte caratterizzazione della propria presenza su Internet. Lo stesso dominio potrà anche essere utilizzato per il servizio di posta elettronica. In ogni pacchetto di hosting offerto da VAL è infatti previsto un determinato numero di caselle di posta elettronica del tipo nome@nomeazienda.xx

A coloro che hanno la necessità di interfacciare il proprio sito aziendale con database di un certo rilievo, viene offerta la possibilità di acquistare spazio su Server Sql 2000 altamente performanti.

Cosa Offriamo:
– Registrazione presso il R.A. (Registration Authority) e mantenimento per il primo anno del vostro dominio nomeazienda.xx.
– Configurazione e gestione del dominio www.nomeazienda.xx sui nostri sistemi.
– Attivazione di uno spazio in MB sul Web server di VAL
– Attivazione di un accesso FTP per gli aggiornamenti periodici sul vostro spazio. L’utilizzo della chiave (corrispondente ad una relativa login e password) è illimitato e vi consentirà di accedere ed apportare modifiche al vostro sito in qualsiasi momento.
– Estensioni ASP
– Possibilità di utilizzare certificati sicuri per la protezione di dati sensibili
– Interfaccia con database .mdb
– Caselle di posta elettronica con dominio
– Attivazione dei servizi opzionali eventualmente previsti dal contratto

* A richiesta è possibile ospitare il proprio sito web su Server Linux