Outsourcing

Outsourcing

I servizi in Outsourcing di SMAU-GFI offrono alle aziende vantaggi rilevanti sia di ordine organizzativo (continuità e professionalità del servizio), sia di tipo economico (minori costi diretti e indiretti del personale).

I servizi offerti

Servizio di Body Rental: mette a disposizione dei clienti, Tecnici hardware e software certificati che svolgono, presso la sede del Cliente, attività di manutenzione e/o di aggiornamento, coordinati dal Responsabile EDP del cliente stesso.

Il Servizio di Help Desk si integra con il Servizio Body-Rental tramite un’applicazione Web-based e risponde all’esigenza di centralizzare e risolvere in tempi ridotti e con la massima efficacia le richieste di assistenza da parte degli utenti di una rete. L’applicazione di questa fondamentale funzione si traduce per l’azienda in vantaggi rilevanti sia di ordine organizzativo (continuità e professionalità del servizio), sia di tipo economico (minori costi diretti e indiretti del personale).

Il Servizio di Network Management gestisce e controlla i dispositivi di rete “missional-critical” in via remota, permettendo di misurare le performance delle reti LAN e WAN. Una pianificazione ragionata della gestione delle rete, aiuta a determinare fault, prestazioni e modifiche a livello di configurazione dell’infrastruttura consentendo di effettuare gli opportuni miglioramenti.