Axis arricchisce il suo ampio portafoglio di prodotti con la tecnologia radar di rete. Questa tecnologia di rilevamento su vaste aree riesce a ignorare molte cause di falsi allarmi ed è stata progettata per una facile installazione e integrazione con i sistemi esistenti.
Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, presenta il nuovo AXIS D2050-VE Network Radar Detector. La tecnologia radar garantisce un rilevamento preciso e affidabile di oggetti in movimento in aree specifiche, in diverse condizioni meteorologiche e di illuminazione. È un complemento ottimale alle telecamere con rilevamento del movimento e offre funzionalità per seguire gli oggetti con le telecamere PTZ. Il radar permette anche di sorvegliare vaste aree, mentre le telecamere termiche sono più indicate per proteggere lunghi perimetri. Sviluppato principalmente per sistemi industriali di medie dimensioni, il prodotto è pensato per integrarsi con le telecamere e i sistemi di gestione video (VMS) di Axis o di terze parti.
A prova di atti vandalici e adatto per l’uso in ambienti esterni, AXIS D2050-VE è in grado di fornire informazioni in tempo reale su posizione, velocità, angolazione e dimensioni di un oggetto in movimento. Con una portata maggiore rispetto ai sensori a infrarossi passivi, è in grado di coprire un ampio campo di rilevamento, riducendo al minimo i falsi allarmi provocati da ragni, piccoli animali, ombre che si muovono e riflessi luminosi. Il rilevatore di movimento può essere impostato per azionare la registrazione sulla telecamera, attivare un altoparlante di rete o una luce come deterrenti e migliorare il riscontro visivo con le telecamere.
Il radar di rete Axis può essere utilizzato come prodotto standalone o in un sistema di sorveglianza. Grazie alla sua interfaccia aperta, è compatibile con le telecamere Axis e può essere facilmente integrato con i software Axis Camera Station e Axis Camera Management – oltre che con altri sistemi di gestione video – per una gestione e una manutenzione semplici.
“Il radar colma un’importante lacuna perché offre un’area di copertura ottimale, rileva il movimento con grande precisione e riduce i falsi allarmi”, spiega Andres Vigren, Global Product Manager, Axis Communications. “Rispetto ai rilevatori di movimento semplici, AXIS D2050-VE offre più informazioni sugli oggetti rilevati, consentendo l’autotracking con le telecamere PTZ Axis. Ora, i clienti possono aggiungere facilmente una tecnologia radar di comprovata efficacia ai sistemi di sorveglianza nuovi o esistenti per proteggere la loro attività”.
AXIS D2050-VE, il primo rilevatore Axis con tecnologia radar di rete, è un prodotto conveniente da montare a parete ed è pensato soprattutto per l’uso in esterni, grazie a un’ampia copertura di 120 gradi e 50 metri. È alimentato tramite Power over Ethernet Plus (PoE+) per un’installazione semplice ed è conforme alle classi di protezione IP66, IK08 e NEMA 4X per ambienti difficili. Il rilevatore può essere utilizzato a temperature da -40 °C a 60 °C.